venerdì 10 settembre 2010

POMPEIVIVA

Un “claim” e un programma per Pompei

C’è un nuovo slogan per accompagnare la conoscenza, la tutela e la valorizzazione di uno dei siti archeologici più straordinari al mondo.
Uno slogan che riassume in se le due principali caratteristiche di questa straordinaria città, cristallizzata nella storia eppure ogni giorno diversa.
POMPEIVIVA è una esclamazione di gioia.
Pompei è figlia e vittima di una tragedia: quella della sua distruzione a causa dell’eruzione del Vesuvio avvenuta nel 79 d.C. Eppure noi, sebbene commossi di fronte ai calchi delle vittime, siamo felici di poter osservare, ammirare e conoscere ciò che resta di una città romana.
VIVA POMPEI che riesce ancora oggi a trasmettere l’emozione della scoperta e la gioia della conoscenza.

POMPEI è una città VIVA

Una città che ancora oggi racconta se stessa, i suoi abitanti e il suo vivere quotidiano attraverso gli oggetti, i dipinti, le architetture.
Una città che produce vino dalle proprie fertili vigne e cibo dai propri orti.
Una città dove presto torneranno, grazie al restauro del teatro, le diverse forme di espressione artistica già presenti e importanti in epoca romana.
Una città che parla il linguaggio universale dell’uomo e dei suoi valori, che permette di confrontare civiltà lontane e realtà quotidiane in un continuo rimando di flussi e pensieri, dove percorsi, abitudini, tradizioni e stili di vita emergono in ogni angolo.
Ecco perché Pompei oggi insieme possiamo esclamare che POMPEIVIVA.
Fonte: www.pompeiviva.com/...
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 09 Settembre 2010 07:06 )

Nessun commento: